Scegli il servizio che fa al caso tuo
Ogni storia ha delle specifiche necessità, per questo è importante conoscere l'autore e il testo prima di preventivare alcuni servizi.
Massimo Junior D'Auria
INFO & CONTATTI
info@massimojuniordauria.it
+39 3408212963
Autore, editor e social media manager: raccontiamo la tua storia insieme!
Massimo Junior D'Auria @ All Right Reserved 2024 | P. IVA: 09496931214 | Cookie Policy | Privacy Policy
Con questo servizio, mi occuperò della lettura del tuo manoscritto, dandoti un parere approfondito su diversi aspetti. A titolo d'esempio: elementi strutturali, stile, grammatica, lessico, POV e una visione d'insieme sull'opera.
La scheda di valutazione è indispensabile per richiedere l'editing. In calce alla scheda, in taluni casi, ci saranno anche delle letture consigliate o dei consigli puramente editoriali (eventuale collocazione per esempio).
Prezzo
1 euro a cartella per testi fino alle 200 cartelle. Nel caso il tuo testo fosse più lungo, scrivimi. Cercheremo di trovare un compromesso. Al prezzo va aggiunto sempre il 4% a titolo di Rivalsa INPS e il bollo da 2 euro.
L'editing consiste in una revisione del testo utile a migliorare forma e sostanza, il processo viene comunque svolto di concerto con l'autore a cui spetta l'ultima parola su ogni modifica proposta. L'editing può essere di diverse entità, in base al testo proposto, e riguarda diversi aspetti.
Proprio per questo la scheda di valutazione è un passaggio obbligato prima di richiedere l'editing, in modo che per entrambi sia chiara l'entità del lavoro necessario.
Prezzo
Il prezzo non è preventivabile a priori. Va dai 4 ai 9 euro a cartella. Al costo totale va sempre detratto il costo della scheda di valutazione. Al prezzo va aggiunto sempre il 4% a titolo di Rivalsa INPS e il bollo da 2 euro. Puoi chiedermi un editing di prova su cinque cartelle.
Sei un autore o un decision maker di un'azienda e vuoi implementare uno storytelling che esalti le peculiarità della tua storia? Questo servizio fa proprio al caso tuo. La mia esperienza pluriennale come social media manager sarà al tuo servizio per raggiungere gli obiettivi che fisseremo insieme.
Prezzo
Fissiamo una call gratuita e parliamone.
In questo caso intervengo sin dalle primissime fasi dell'ideazione, fornendoti una consulenza su ogni singolo aspetto dell'opera e affiancandoti come coach sin dalla prima stesura del tuo manoscritto. In nessun caso ti farò da ghostwriter, il libro sarà comunque tuo, da me avrai però un affiancamento e un confronto secondo le tue necessità.
Prezzo
Fissiamo una call gratuita e parliamone.
Non hai trovato un servizio che faccia al caso tuo o hai altre richieste?
Avere dei dubbi è cosa buona e giusta, per questo ho ritenuto di dover aggiungere questa sezione in questa pagina. La lista delle domande è in continuo aggiornamento, chissà, magari potrebbe finirci la tua!
D. Accetti qualsiasi lavoro?
R. No, mi riservo di non accettare lavori su testi che non rispettino le regole di base della grammatica e della sintassi. Non mi occuperò della richiesta anche qualora da parte dell'autore ci fossero atteggiamenti oppositivi. Credo che l'onestà intellettuale e la professionalità vengano prima di ogni cosa.
D. Perché per accedere all'editing è necessario richiedere prima una scheda di valutazione?
R. Perché solo grazie a questa avrò contezza dello sforzo richiesto per la tua opera, in ogni caso il costo della scheda di valutazione viene sempre scalato dall'importo totale dell'editing. Quindi per te non ha un vero costo.
D. Posso chiedere un editing gratuito?
R. Ovviamente no. Nel caso però avessi bisogno di una prova della qualità dei miei servizi, posso editare le prime cinque cartelle del tuo romanzo o un racconto che rientri in questo range di lunghezza. Ti chiedo comunque di scrivermi per metterci d'accordo sul materiale da inviare.
D. Il colloquio conoscitivo è obbligatorio?
R. No, per quanto sia consigliabile. Tuttavia se sei una persona che non apprezza le video-call, possiamo scriverci via mail. Ci vorrà un po' di tempo in più però.
D. Ho particolari esigenze, come posso fare?
R. Scrivimi.
D. Non credo che l'editing sia un processo utile, né mi interessa la narratologia, puoi aiutarmi?
R. No, mi spiace, ma no.
D. Vorrei avere più dettagli su alcuni servizi, come posso fare?
R. Scrivimi.
D. Ti occupi solo di prosa o anche di poesia?
R. Solo prosa, però di qualsiasi lunghezza. Quindi dai racconti brevi ai romanzi.
D. Ti occupi di saggistica?
R. No, non me ne occupo.
D. Quanto è lunga una cartella editoriale?
R. È lunga 1800 caratteri spazi inclusi.
D. Posso richiedere un servizio di impaginazione, di supporto per il self publishing o di ghostwriting?
R. No, non mi occupo di questi servizi.
D. Ti occupi di rappresentanza?
R. No, non mi occupo di rappresentanza. Non sono un agente letterario.
D. Perché non c'è una tariffa fissa per alcuni servizi?
R. Perché non sarebbe onesto decidere a priori una tariffa in alcuni casi, ogni testo ha le proprie specificità, dunque ogni servizio è calibrato sul testo.
D. Quali sono le tempistiche precise per i servizi?
R. Le tempistiche ti verranno sempre dette in sede di preventivo, ma non è possibile decidere in anticipo, perché dipende dal volume di lavoro del periodo e dal testo.
D. I servizi sono fatturati?
R. Certo. Sono un libero professionista e, come vedi, in calce c'è la P. Iva. Dunque non temere.
D. Ci sono costi nascosti?
R. No, nessuno. Nel preventivo che ti invierò ci sarà ogni singolo costo esplicato in modo chiaro e intellegibile, questo perché è fondamentale che ti sia tutto chiaro. Di base ci sarà il compenso a cui si andrà a sommare il 4% di Rivalsa Inps e il costo del bollo della fattura (2 euro).
Non hai trovato la domanda che cercavi?
È il momento di raccontarmi la tua storia!
Mi vuoi raccontare il tuo progetto in modo da concordare una call conoscitiva e gratuita?
Preferisci scrivermi piuttosto che parlarmi?
In ogni caso questo form è quello di cui avevi bisogno, usalo!